mercoledì 18 agosto 2010

Una bella serata ...



Si è chiuso con successo il ciclo dedicato ai Talenti filesi

di Agide Vandini



Giovedì scorso si è tenuta l’ultima delle serate organizzate dai consigli di frazione, ossia il Consiglio di Partecipazione di Filo di Argenta e la Consulta di Filo di Alfonsine, dedicate ai “Talenti di Filo” come da programma già pubblicato in questo blog.

Una crescente partecipazione di pubblico ha contraddistinto i ritrovi serali che hanno saputo ricreare in tutti noi atmosfere da trèb di antica memoria, soprattutto sono state preziose occasioni di incontro fra cittadini, sempre più attratti e incuriositi dalla conoscenza diretta dei personaggi locali che operano e si distinguono nei campi più svariati, da quello scientifico, a quello culturale o musicale.




Come si può vedere dal dettagliato programma a fianco,la serata finale è stata dedicata alla musica, al racconto ed alla poesia.

Grazie alle foto scattate e messe a disposizione da Fabio Quattrini, ho potuto preparare una piccola rassegna dei protagonisti che, davanti ad un pubblico attentissimo, nello spazio antistante la palestra (una sede rivelatasi assai felice per questo tipo di incontri estivi), hanno dato vita ad una interessante serata.

La larga partecipazione popolare e la gradita presenza dei due Sindaci, all’appuntamento conclusivo, testimoniano del successo raggiunto da queste iniziative culturali.

Un rinnovato plauso va perciò a chi, con tanta passione, ha saputo organizzare tutto questo, con mezzi assai modesti, e a tutti coloro, in primis ai generosi esercenti filesi, che hanno dato il loro fondamentale appoggio e sostegno.

Con servizi dedicati sarà mia cura pubblicare, in seguito, alcuni testi proposti nel corso della serata.


Il pubblico sta affluendo


Luca Malaguti


Giuliano Natali


Elli Signani


Presentazione di Luciano Salvatori

( e dei suoi gelati …)


Vincenzo Forlani (alla chitarra) e i suoi musicisti


Fulvia Signani


Settimio Coatti


Agide Vandini


Dario Lusa e Lara Trombini


Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite

Nessun commento: