giovedì 9 maggio 2013

Solo tre! Evviva...


Il campionato di Bologna ed Inter
Visti dal Filese e da Romano Saccani Vezzani

Come buscare tre pappine e far finta di essere contenti, questo pare essere oggi il leit motiv delle sonore, eppure largamente attese, cadute di Inter e Bologna.
I rossoblu, contro un Napoli che pochi giorni prima ne aveva rifilati tre anche al Biscione, evitano stavolta il punteggio tennistico grazie ad un primo tempo giocato di grinta, a tratti addirittura furente. Un Bologna vivo, va detto, deciso a dare tutto. Purtroppo non è bastato di fronte all’efficacia e alla classe dei partenopei che, nel secondo tempo, con tre o quattro discese ben condotte, sono riusciti a conquistare con merito il vecchio Dall’Ara. Azzurri definitivamente secondi, rossoblu matematicamente salvi, grazie al risultato di Palermo. Ora, per il futuro, siamo costretti a sperare in dignitose nozze coi fichi secchi.
I nerazzurri di Strafalcioni, anche per un paio di errori del portiere saracinesca, ne hanno beccati tre, anche loro in casa, da quella stessa Lazio che domenica scorsa aveva dispensato un bel sei-zero al malcapitato Balanzone. Anche qui comunque si sprecano falsi sorrisi, si manifesta fiducia inossidabile verso il tecnico e verso un domani in cui le cose non potranno che migliorare. Il popolo dei tifosi mostra però stanchezza e qualche dubbio sul «progetto». Qualcuno spera che, al prossimo mercato, si comprino, senza indugi e a suon di milionate, fitte schiere di dottori, infermieri, preparatori nonché guaritori, maghi, stregoni e indovini, il tutto da affiancare, se possibile, a qualche intenditore di calcio.  (Il filese)


Bologna - Napoli   0 - 3




Inter – Lazio 1 - 3





Nessun commento: