martedì 3 settembre 2013

La giornata dei portieri...


Il campionato di Bologna e Inter
Nelle vignette di Romano Saccani Vezzani

Ancora un turno di notte e stavolta i portieri ne combinano proprio delle belle. L’oscar delle cappelle tocca, manco a dirlo, al trinariciuto guardiano del Bologna che riesce, in una partita dove si potrebbe forse avere la meglio, a mettere in angoscia il Dall’Ara con una parata da comica di Ridolini. La paperella - mozzarella di Gabbiadini gli sfugge, lo scavalca e poi quando le sue manone vorrebbero comodamente abbrancarla da terra, il piede nemico glie la sospinge incredibilmente in rete. Roba da non credere.
Non bastano neppure due reti al volonteroso Bologna, di cui una «da cineteca» di Ajace Panagiotis Kone, perché dopo la sciocca paperella, viene pure il turno della maledetta colombella, sempre di Gabbiadini (valoroso ex peraltro), una bella parabola, seppure tirata su una punizione con barriera da trenta metri.
Gnit da fê e finale da farsela sotto. Ovviamente i tifosi rossoblu si augurano che col ritorno alla luce del sole i riflessi del portiere rossoblu abbiano un sussulto.
L’Inter mazzarriana sbanca e domina Catania. Lì il portiere si chiama Handanovic; l’ex difesa colabrodo non prende gol per la seconda volta e questo evidentemente dà forza, coraggio e fiducia alla truppa morattiana espressione di una società che pareva in bolletta e invece ha sborsato fior di quattrini. I nerazzurri hanno operato bene sul mercato, guardando soprattutto, come si doveva fare, alla prospettiva, più che al galleggiamento e al barcamenarsi immediato.
In attesa dell’apporto dei giovani acquistati, Mazzarri, che ora stranamente sorride pure, sta comunque dando un’anima anche a giocatori che non l’avevano mai mostrata come Jonathan e Alvarez. Verrà a poco a poco anche il gioco per i nerazzurri, ma al momento i pensieri vanno già al prossimo turno in cui al Meazza se la vedranno con l’ammazzasette, ovvero coi bianconeri iuventini. Sursum corda. (Il filese)


Bologna -Sampdoria 2 - 2





Catania - Inter 0 - 3





Nessun commento: