martedì 26 novembre 2013

Buon pareggio...



Il campionato di Bologna e Inter
Nelle vignette di Romano Saccani Vezzani

Finisce in un buon pareggio la partita che rivede Curci in porta, autore stavolta di una prestazione maiuscola contro la banda Mazzarri: una squadra in crescita e ormai proiettata verso l’alta classifica.
Un punto di speranza meritato per un Bologna volonteroso ed accorto, in una partita temutissima dai suoi tifosi. I rossoblù erano ben sistemati in campo grazie ai rientri di Natali e Perez, ed all’avanzamento di Kone. L’assetto, purtroppo, comporta anche l’arretramento di Diamanti, nell’occasione ben poco in palla.
Un buon punto anche per l’Inter, ovviamente al netto dei due minuti di abituali lamentele di Mazzarri a fine gara. Con un altro arbitro forse avrebbe giocato in dieci per quasi tutta la partita e già sotto di un gol. Avrà anche rischiato di vincere, come hanno sottolineato a più non posso Bergomi e il suo garzone, sul 201 di Sky, nell’occasione un autentico Inter Channel bis, ma ha pareggiato, grazie alla fortunata deviazione di un difensore, in una azione di modesta pericolosità. Ha avuto altre occasioni, è vero, con due pali: il primo su deviazione della barriera e mandato sulla traversa dall’attento Curci, il secondo, al 92esimo, un tiro della domenica a rientrare che avrebbe punito il Bologna oltre i suoi demeriti. Forse, dopo il Milan e l’Atalanta, anche Balanzone deve aver superato il limite dei patatrac dell’ultimo secondo… Va anche detto che un paio di occasioni nerazzurre erano in netto fuori gioco. Qualche buona parata di Curci in più rispetto ad Handanovic in effetti si è vista, ma la colpa è più che altro di Guarin che deve averlo provocato e disturbato nel sonno con quel tiro da 95 metri nel primo tempo…
Insomma un punto che fa bene alla classifica delle due squadre, sognando, perché no, la ripresa ad occhi aperti. Proprio come l’Italia e come ha ben disegnato Romano. Vogliamoci bene e alla prossima… (Il filese)


Bologna - Inter  1 - 1




Alé alé …



1 commento:

Filese ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.