domenica 20 aprile 2014

Il Sassuolo non ci sta…



Il campionato di Bologna e Inter
Commento del «filese» e vignette di Romano Saccani Vezzani


I calcoli li avevamo fatti bene: è il Sassuolo che non c’è stato a perdere… Non ci fosse stata nell’uovo di Pasqua la sua vittoria in casa del Chievo oggi si farebbero altri discorsi. Al momento il Bologna, raggiunto dai sassolesi, sarebbe virtualmente in serie B per effetto degli scontri diretti negativi, eppure mancano ancora quattro - partite - quattro e molto, considerato il calendario, dipenderà proprio da quel che i rossoblù bolognesi saranno in grado di fare di qui in avanti. Impossibile pensare a salvarsi senza segnare; quando tuttavia ci si chiede chi debba far gol, anche  per il tifoso è invitabile farsi prendere da un certo scoramento. Non rimane che la fede. Cieca ma incrollabile.
 La prova in casa dello schiacciasassi bianconero, tenuto conto delle assenze, del campo proibitivo e del divario sia tecnico che atletico, è stata dignitosa; soprattutto s’è vista capacità e voglia di lottare e soffrire. Di qui alla fine ce ne sarà tanto bisogno, a cominciare dalla partita casalinga con la Viola.
Veleggia con apparente tranquillità l’Inter a Parma, anche grazie al suo portierone che para l’ennesimo rigore all’italiana, concesso ai ducali con molta magnanimità. Ormai il traguardo dell’Europa League si direbbe centrato per quanto imprevedibile possa essere la Pazza Inter. I cugini meneghini sembrano avere indossato gli stivali delle sette leghe, forse si qualificheranno a spese del Pèvma, ma alla fine dovrebbero mantenersi a debita distanza e il primato stracittadino non dovrebbe sfuggire.
A Bologna purtroppo il dilemma è ben altro.  (Il filese)



Juventus - Bologna 1 - 0





Parma - Inter : 0 - 2




Nessun commento: