lunedì 7 aprile 2014

Un pareggio a San Siro…



Il campionato di Bologna e Inter
Commento del «filese» e vignette di Romano Saccani Vezzani


Prevedere il primo rigore interista della stagione proprio contro il derelitto Bologna è stato fin troppo facile, ma il penalty, ancorché generoso e concesso sul pareggio a pochi istanti dalla fine, alla squadra di Mazzarri non è bastato ed il tiraccio è finito sulle manone di Curci.
Come abbiano giocato le due squadre non sta a me dirlo dal momento che ho disertato la TV per altri impegni, ho visto però le fasi salienti e devo prendere atto di un Bologna finalmente caparbio, capace di due rimonte sia pure in mancanza di un uomo gol degno di questo nome.
Difficile prevedere ora i destini delle due squadre. Se per l’Inter, quinto o sesto posto che sia, si profila nella prossima stagione una partecipazione all’Europa League e un certo rinnovo dell’organico, per il Bologna invece molto dipenderà dalla capacità di tener botta le prossime tre partite (Pevma-Juve-Viola) nella speranza che il Chievo vinca nel frattempo gli scontri diretti con Livorno e Sassuolo. Insomma, se le ultime tre della classifica dovessero rimanere ancora dietro i rossoblù dopo le prossime tre giornate, allora le possibilità di salvezza per il rotto della cuffia aumenterebbero di un bel po’.
I tifosi bolognesi si augurano ovviamente un esito positivo, sia pure sofferto fino all’ultimo respiro, ma sanno di non poter minimamente pensare ad un futuro migliore poiché, dati gli attuali assetti societari, non ci si potrà aspettare, in qualunque categoria, altro che pane e cipolla.
Intanto registriamo con piacere un buon comportamento: l’Inter, a differenza dell’Atalanta che a Bologna comunque fu più fortunata che carogna, è stata equa e salomonica, sprecando in egual misura, prima a Livorno e poi coi rossoblù, senza favoritismi di sorta. 
                                                                            (Il filese)


Inter - Bologna  2 - 2



Nessun commento: