domenica 10 agosto 2014

Che serata al Cantòñ de’ Paradiš…



Con Angela Corelli e l’Allegra Compagnia «Canta che ti passa»
di Agide Vandini


Debbo a Töni Valicelli, uno degli amici dell’Allegra Compagnia «Canta che ti passa», le foto della bella serata di giovedì scorso, nel giardino di casa mia, ovvero ae’ Cantòñ de’ Paradiš, come volli chiamarlo al mio ritorno a Filo sedici anni or sono.  
Il cartellone del ciclo estivo dedicato a “I Talenti di Filo” prevedeva infatti la presenza di mia cognata Angela Corelli, nata a pochi passi da qui, nella veste di esperta (lei preferisce definirsi soltanto “appassionata”) di rose antiche, materia per la quale scrive magnifici articoli nelle migliori riviste specializzate. Accompagnata ed assistita magistralmente al computer dal figlio Guido ha presentato ad un pubblico assai numeroso ed attento una bella serie di suggestive foto di rose e giardini, in un susseguirsi di colori e di emozioni che hanno, poco a poco, affascinato i presenti.
Una serata nel solco della tradizione, in ricordo dei bei Trèb estivi «alla romagnola», sotto la luna e le stelle, in cui non potevano mancare altri due elementi fondamentali: il buon cibo e la musica in allegria.
Il buffet a fine presentazione, offerto dal Comitato «Legati da un Filo», curato da mia moglie Diana col supporto di Mirella Brusa e di Mara Minghetti, è stato molto gradito, mentre dal gazebo del giardino giungevano gli assoli di sax, le note e i canti del sottoscritto, alias Gigi de’ Fràb, e dell’intonatissima Lara in forma smagliante. A noi si è associato l’amico Orazio Pezzi, tornato al suo paese per l’occasione, che ha vivacizzato da par suo la serata con poesie, suggerimenti, canti e cori da tregenda.
7 agosto 2014: una serata che non si potrà dimenticare.


Io e Lara nella pre-serata

Il pubblico

Musica a gogo


Il benvenuto

Si segue con attenzione

Si sta in compagnia

Angela al microfono

Il buffet

Si canta in allegria


Nessun commento: