martedì 24 marzo 2015

Ciao Carla…



L’ultimo abbraccio
di Agide Vandini








Carla vicino a mia madre

Mia sorella Carla ci ha lasciato poco fa. Verso le 10 di stamattina, il mio amorevole angelo custode ha posto fine alla sua lunga sofferenza, addormentandosi per sempre.
Eravamo preparati in famiglia, come sempre avviene davanti al male che avanza inesorabile, ciò nonostante il dolore che invade il cuore è immenso, l’emozione inarrestabile.
Gli ultimi mesi Carla li ha trascorsi nella propria casa sopportando l’infermità con una forza incredibile, circondata e confortata dalle cure e dall’affetto di tutti i suoi cari. Giovanni soprattutto è stato un gigante: la colonna portante che ha retto il peso di una situazione sempre più impegnativa sia sotto l’aspetto morale che materiale.
Nei momenti di sconforto mia sorella ha spesso invocato nostra madre affinché la prendesse fra le sue braccia. Così l'immagine che ho scelto per il mio ultimo abbraccio credo sia la più appropriata, quella che, in questo momento,  le farebbe più piacere diffondere.
Ciao Carla. Anche gli angeli impareranno presto a conoscerti e ad amarti.
Agide


PS: Il funerale avrà luogo Giovedì 26 con partenza dall'area mortuaria di Argenta alle 14,30 e sosta alla chiesa di Filo per la funzione religiosa. Il corteo continuerà fino al Cimitero del paese da cui il feretro proseguirà per l'area crematoria di Ravenna.

Nessun commento: